confronto-prestiti.org


Prestiti

Finanziamenti

Mutui

Calcola prestito

Per aiutare il consumatore nel calcolo rata esistono diversi applicativi, per esempio Excel, che mettono a disposizione dei moduli preimpostati.

La possibilità di richiedere i prestiti on line ha diffuso l’abitudine ad effettuare l’operazione di calcolo rata tramite internet, attraverso l’utilizzo di comparatori , che usano come parametri alcune delle principali condizioni economiche dei prestiti, ovvero il reddito del richiedente, la durata del finanziamento e la somma richiesta. Inserendo queste voci, è possibile calcolare la rata mensile del proprio prestito e valutare se è in linea con la propria capacità di spesa.

La comparazione in questo campo è molto importante per trovare un prestito realmente vantaggioso, perché le condizioni economiche applicate sui prestiti personali variano da banca a banca: solo confrontando diverse simulazioni di calcolo rata si potrà decidere su quale banca e finanziamento puntare. Il calcolo rata on line e la comparazione simultanea dei risultati della simulazione permette di evitare la trafila presso i singoli sportelli bancari, di risparmiare tempo e fatica e di conoscere le condizioni economiche più vantaggiose tra le varie offerte di prestiti personali.



Tutti i dati sono provenienti da internet.
Non si assume nessuna responsabilità sui dati contenuti in questo sito internet.