confronto-prestiti.org


Prestiti

Finanziamenti

Mutui

Prestiti posta

/Prestito Posta è il prestito personale erogato da Poste Italiane, in collaborazione con Deutsche Bank, nel limite dei 30000 euro, a tutti i titolari di un conto corrente BancoPosta. Essendo un prestito personale non si dovrà in alcun modo dichiarare e giustificare l'utilizzo che si farà del denaro. Il progetto da realizzare, sia esso una vacanza, una nuova auto o semplicemente una esigenza di liquidità, non è in nessun modo vincolante per l'ottenimento di questo finanziamento.

Caratteristiche di Prestito BancoPosta di Poste Italiane

Si tratta di un prestito personale erogato per importi che vanno dai 1500 ai 30000 euro, rimborsabile a rate mensili in un periodo che va da 12 mesi ad 84 mesi (7 anni).

Il prestito può essere richiesto recandosi presso gli uffici postali oppure, se si è già titolari del conto BancoPosta, direttamente online sul sito poste.it, con il limite massimo fissato però a 20000 euro. L'erogazione, pur non rientrando nei cosiddetti 'prestiti veloci'dove si parla di 24 ore, avviene entro pochi giorni.

I tassi variano al variare dell'importo richiesto:
- da 1500 a 10000 euro: tan 10,95% e taeg 11,65%
- oltre i 10000 euro: tan 9,95% e taeg 10,52

Le spese accessorie obbligatorie sono pari a zero: non sono prevista infatti spese di istruttoria, commissioni di incasso rata e di invio comunicazioni.

Le spese accessorie facoltative riguardano l'assicurazione legata all'insolvibilità in caso di eventi negativi quali la perdita dell'impiego, l'inabilità temporanea al lavoro, l'invalidità o il decesso, e sono:
- durata del prestito fino a 60 mesi: 2% dell'importo erogato
- durate superiori: 3,65% dell'importo erogato

E' prevista una commissione dell' 1% in caso di estinzione anticipata. Questa commissione però non viene applicata se:
- mancano meno di 6 mesi alla scadenza naturale del contratto - viene contestualmente richiesto un' altro prestito



Tutti i dati sono provenienti da internet.
Non si assume nessuna responsabilità sui dati contenuti in questo sito internet.